Tra Borghi e castelli torna con il classico appuntamento vintage della provincia di Bergamo, un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di ciclismo. Una giornata all’insegna della compagnia, del divertimento, e perché no, del buon cibo.
I valorosi ciclisti saranno accolti nello splendido Castello Albani di Urgnano. Le sue mura, che già dal basso medioevo difendevano i cittadini urgnanesi, saranno la perfetta cornice per un grandissimo evento che unirà lo sport, la cultura e le tradizioni bergamasche.
Quattro saranno i percorsi tra cui scegliere, per tutte le bici e per tutte le gambe:
- family 10 km adatto alle famiglie.
- pedalata ecologica da 30 km.
- percorso medio da 70 km.
- percorso lungo da 112 km.
Strade secondarie, strade bianche o di campagna ed una “piacevole” sorpresa per i partecipanti del lungo.
Cosa aspetti? Unisciti a noi per celebrare questa straordinaria combinazione di elementi, creando un’esperienza unica che rimarrà per sempre nei vostri cuori.
La Tra Borghi e Castelli è una manifestazione NON competitiva, nata per far scoprire, attraverso la bicicletta, i borghi, i castelli e palazzi sparsi nel territorio della bassa bergamasca, sul vecchio confine tra il Ducato di Milano e la Repubblica di Venezia. Lo spirito è quello del turismo lento, che, attraverso strade secondarie e piste ciclabili, cerca di far conoscere i luoghi più caratteristici della nostra zona, creando una comunità che fa della bici uno strumento per stare in forma e godersi la natura, unendo la cultura e la storia bergamasca.