Chi siamo

PEDALIAMO INSIEME SULLE STRADE DELLA STORIA

Se sei finito fino a qui, vuol dire che ami come noi il mondo del ciclismo vintage.

Magari sei un accanto collezionista di biciclette o un semplice appassionato che ha trovato la classica bici del nonno in cantina. Magari sei uno che vuole fare l’Eroica o capire meglio di cosa si tratta. Magari vuoi approfondire la storia dei campioni, degli imprenditori, dei personaggi che hanno costruito il mondo della bicicletta.

Chiunque tu sia, sei nel posto giusto.

Su Biciclette d’Epoca – rivista edita da Sprea nata nel 2013 – ci occupiamo di “Cultura della bicicletta” in ogni declinazione possibile, cercando di farlo in maniera rigorosa – per quanto sia possibile quando ci si addentra nelle nebbie della storia – ma anche inclusiva, perché tutti coloro che sono animati da una sincera passione per questo mondo e da una genuina voglia di condividere le proprie esperienze e conoscenze deve essere sentirsi rappresentati dalle nostre pagine.

Biciclette d’Epoca è quindi un punto di contatto, un luogo virtuale in cui le persone s’incontrano e che se fino a ieri è stato solo cartaceo oggi è anche online e in diverse lingue.

Abbiamo deciso di mettere online i nostri articoli e di tradurli (anche se automaticamente) per poter arrivare al maggior numero di appassionati possibile, per diffondere questa cultura nel modo migliore possibile.

È una specie di missione, che cerchiamo d’interpretare meglio che possiamo grazie alle persone che puoi trovare qui sotto, e che ci hanno aiutato a creare ogni numero di Biciclette d’Epoca.

In questo sito puoi leggere gli articoli gratuitamente in versione completa (didascalie delle immagini a parte), con qualche mese di ritardo rispetto all’edicola perché naturalmente il nostro invito è quello di acquistare la rivista in edicola o ancora meglio di abbonarvi per non perdere nemmeno un’uscita.

Da parte mia, un grande grazie a tutte le anime che danno vita allo spirito di Biciclette d’Epoca e che ci permettono di fare un viaggio nel tempo per tornare, pagina dopo pagina, a pedalare insieme sulle strade della storia.

Alessandro Galli
info@biciclettedepoca.net