Ci siamo! Si terrà domenica 7 luglio la terza edizione della Ciclostorica La Velletrana, organizzata dall’AVIS comunale di Velletri, una delle tappe inserite nell’ambito del Giro delle Regioni. Una manifestazione che raduna ciclisti provenienti da più parti d’Italia, con biciclette e abbigliamento d’epoca, in massima parte originali, ma anche ispirate o adattate in modo da coinvolgere quanti più appassionati possibili.
Quest’anno il percorso prevede il raduno per il ritiro dei pacchi gara tra le 7:00 e le 8:00 al Palazzetto dello Sport Palabandinelli di Velletri, per poi trasferirsi in Piazza Cairoli da dove è prevista la partenza della manifestazione alle 9:00.
Un percorso per corridori amatoriali, ex professionisti e appassionati, tra le meraviglie della campagna di Velletri, non senza l’attraversamento della mitica Via Appia Antica, potendo degustare i prodotti locali offerti lungo il percorso dalle aziende agrarie e vitivinicole tra le quali le main sponsor Casa Vinicola Ciccariello, l’Azienda agricola Casale Battista, la Wine Farm Colle di Maggio, oltre a Carrefour che allestirà e fornirà i pacchi gara.
I partecipanti potranno optare tra un giro lungo di 43 km ed uno più corto di 30 km. L’arrivo è previsto nel luogo del raduno iniziale, al Palazzetto dello Sport Palabandinelli, dove sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.