Ciclostorica Puglia nel 2024 scopre il percorso Audace.
Tale percorso nasce per soddisfare le esigenze di appassionati pedalatori “Eroici” che vogliono provare “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”. Il percorso Audace è lungo circa 150 km e toccherà, tra le altre, anche la città bianca di Ostuni. Il ciclista “audace” dovrà percorrere il percorso in piena autonomia, senza alcun supporto esterno e quindi in modalità “Rando”. L’organizzazione fornirà unicamente, a tutti i partecipanti del percorso Audace, la traccia gpx da seguire.
Cinque i punti ristoro e controllo compreso quello finale in Piazza a Polignano A Mare. A tutti i finisher in premio la maglia Audace di Ciclostorica Puglia.
Partenza prevista per gli Audaci alle 6:00 di mattina e arrivo entro le 16:30. Per il resto il programma di Ciclostorica Puglia, arrivata alla quarta edizione, viene pressoché confermato. Il giorno primo novembre ciclo passeggiata con tuffo.
Sempre nel pomeriggio del primo novembre breve conferenza stampa e concerto lirico, a seguire cena eroica. 2 novembre partenza scaglionata per tutti i percorsi dal ponte borbonico.